In un rapporto di coppia possono insorgere problematiche che all'inizio non vengono percepite come tali, ma che tuttavia possono nuocere alla relazione.
L'approccio terapeutico è quello sistemico relazionale, che legge i problemi psicologici, i sintomi, le difese, la struttura del carattere e della personalità come fenomeni all'interno di una relazione, che sono alimentati da un particolare contesto interattivo.
Avere una relazione soddisfacente con il proprio partner sembra essere un obiettivo universalmente condiviso, eppure, l'amore e le migliori intenzioni spesso sono insufficienti a molte coppie per assicurarsi una vita felice e duratura insieme.
Se non si gestisce abilmente la relazione con l'altro, in modo che arricchisca l’esperienza dello stare insieme, le conseguenze maggiormente prevedibili sono la frustrazione, l’incomprensione o il rancore.
Nella psicoterapia di coppia si cerca di risolvere i problemi andando alla radice. I partner imparano di nuovo a vivere il rapporto come persone autonome e a rapportarsi con l'altro.
Ma sta sempre e comunque a voi decidere dove porterà il viaggio iniziato con la terapia!
Psicologa Psicoterapeuta Dott.ssa Laura De Rubeis riceve
studio privato
1.Via Latisana 15 00177 Roma
2.Via Parlatore 10 0171 Roma
Oppure
3.il martedi mattina 10-15 presso EmmeFisio via Cassia 711, 00189 Roma
4.martedi pomeriggio presso Farmacia Vallati via Dino Penazzato 5/9, 00177 Roma
contattatemi al num. 349.1913980
Per rendere più efficiente la gestione delle consulenze e degli appuntamenti visitate la pagina informazioni per i pazienti.