Dott.ssa Laura De Rubeis Psicologa e Psicoterapeuta
Dott.ssa Laura De RubeisPsicologa e Psicoterapeuta

Psicoterapia di coppia

In un rapporto di coppia possono insorgere problematiche che all'inizio non vengono percepite come tali, ma che tuttavia possono nuocere alla relazione.

L'approccio terapeutico è quello sistemico relazionale, che legge i problemi psicologici, i sintomi, le difese, la struttura del carattere e della personalità come fenomeni all'interno di una relazione, che sono alimentati da un particolare contesto interattivo.

Avere una relazione soddisfacente con il proprio partner sembra essere un obiettivo universalmente condiviso, eppure, l'amore e le migliori intenzioni spesso sono insufficienti a molte coppie per assicurarsi una vita felice e duratura insieme.

Se non si gestisce abilmente la relazione con l'altro, in modo che arricchisca l’esperienza dello stare insieme, le conseguenze maggiormente prevedibili sono la frustrazione, l’incomprensione o il rancore.

Nella psicoterapia di coppia si cerca di risolvere i problemi andando alla radice. I partner imparano di nuovo a vivere il rapporto come persone autonome e a rapportarsi con l'altro.

Ma sta sempre e comunque a voi decidere dove porterà il viaggio iniziato con la terapia!

Dove sono

Psicologa Dott.ssa Laura De Rubeis

studio privato

Via F. Parlatore 10

00171 Roma

 

oppure il martedi pomeriggio presso

Farmacia Vallati
via Dino Penazzato 5/9

00177 Roma





 

contattatemi al num. 349.1913980

PRIMA CONSULENZA GRATUITA

----------------------

Per rendere più efficiente la gestione delle consulenze e degli appuntamenti visitate la pagina informazioni per i pazienti.

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© Psicologa a Roma- Dott.ssa Laura De Rubeis-Psicologa Psicoterapeuta- Via F. Parlatore 10-Roma-